IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

30 aprile 2010

Anglesey, I'm aaaaarriving!

Stasera prendo il volo per Liverpool, poi un treno per Holyhead e finalmente domattina dovrei raggiungere il Simposio di Anglesey: il parco giochi più grande d'Europa per il kayak da mare!


Grandi giornate di studio, di approfondimento, di confronto: oltre 150 kayaker esperti provenienti da tutta Europa, in acqua da mattina a sera e poi a cena tutti insieme a chiacchierare di kayak e dopo a teatro per le presentazioni dei viaggi in kayak più spettacolari: una pacchia, una vera overdose di kayak da mare!
Il tutto per poche centinaia di euro, con la comodità di trovare ogni cosa sul posto, con l'ottima regia di Nigel Dennis e con la fortuna di immergersi in uno degli angoli più suggestivi ed affascinanti della costa atlantica inglese: la penisola di Anglesey è infatti esposta a tutti i possibili venti, a tutte le diverse correnti di marea e a tutte le varie condizioni meteo marine che si possano desiderare.


Lo scorso anno eravamo andati su in quattro con il camper e ci eravamo divertiti un mondo: http://www.tatianacappucci.it/Tatiyak/Eventi/Anglesey2010/Anglesey2010.asp
Ma ero anche tornata piena di lividi: una volta preso il brevetto BCU 3 Star Sea kayaker, abbiamo anche seguito il corso di "Canoe and safety rescue", preliminare e propedeutico al BCU 4 Star... siamo saliti e scesi talmente tante volte da canoe canadesi e kayak fluviali per simulare situazioni di pericolo e di salvataggio che alla fine non sapevamo più su che tipo di barca ci trovavamo!
Ci si può cimentare tanto con semplici pagaiate di piacere che con più impengative sessioni sulle tidal race; in una sola settimana si migliorano gradualmente le proprie capacità, passando da un mare 3 ad un 4 e persino ad un 5-6 se si sceglie di fare da "cavia" agli aspiranti 5 stelle che si cimentano pure con la navigazione notturna!


Insomma, ce n'è per tutti i gusti ed almeno una volta nella vita bisogna andare ad Anglesey!
Che è sempre un'ottima occasione per incontrare tanti vecchi amici di kayak!
Quest'anno ho scelto di seguire una serie quasi infinita di corsi: tento l'esame per il brevetto 4 stelle, il 5 stelle trainign, il Navigation come "mock student", i soliti corsi "tidal race" ed "incident managment", qualche altro corso sparso e... beh, spero di rientrare tutta intera!!!


Tonight I flight to Liverpool, then I catch a train to Holyhead and finally I should reach the Anglesey Sea Kayak Symposium on Saturday morning.
Great days of study, close examinations, theory and practice: over 150 experienced kayakers coming from all European countries for a  real overdose of sea kayak!
Last year we went there by a caravan and we had a great experience!
We all obteined the BCU 3 Star Sea kayaker Award and took the BCU 4 Star training...
This year I'll follow an almost endless series of course and meet some dear friends!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.