IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

27 giugno 2013

Ladys' cup: a brilliant idea!

L'ho subito ribattezzato "Il Coppitiello"!
Se appartenete alla categoria dei maschietti schifiltosi che non possono sentir parlare di mestruazioni senza torcere bocca, naso e stomaco, allora forse è meglio che interrompiate subito la lettura.
Se invece siete donne di kayak che cercano un'alternativa ecologica a tamponi ed assorbenti allora questo messaggio fa giusto al caso vostro! LadyCup è un'idea geniale!
Non ne sapevo niente fino a qualche mese fa: poi sono entrata nel negozio di Pau Calero a Llança in occasione del Symposium Pagaia e ho scoperto l'universo parallelo dei "coppitielli" mestruali riutilizzabili!
Sostituiscono gli assorbenti interni: sono prodotti in silicone, ipoallergenici, economici e facili da usare. L'etichetta recita: "ideali per lo sport, i viaggi e le attività fisiche"! Verissimo!
Si tratta di coppette trasparenti e morbide che possono essere utilizzate fino a 12 ore: si inserisco facilmente, si estraggono altrettanto facilmente, si svuotano, sciacquano e riutilizzano per tutta la durata del ciclo mestruale. Devono essere sterilizzate prima e dopo gli usi prolungati ma durante il viaggio possono essere lavate solo con acqua dolce.
Una figata! Letteralmente!!!
Il Coppitiello è più economico dei normali assorbenti, più igienico, più ecologico e più discreto: mi è stato venduto in una fantasiosa confezione di stoffa a fiorellini rosa (molto femminile, no?!?) e l'ho riposto in una scatolina rigida recuperata tra le mille confezioni della nostra inesauribile "barattolandia".
Scompare nel terzo gavone del kayak e ricompare ogni volta che occorre: l'ho provato a Cres e lo porterò nel periplo dell'Eubea! Il viaggio in campeggio nautico con le mestruazioni ha smesso di essere un incubo!!!
Provare per credere :-)))


I immediately renamed it "Il Coppitiello"!
If you belong to the category of that men who don't want to listen anything about women's period, it is maybe better for you to immediately stop the read.
If instead you are a kayaker woman who is looking for an ecological alternativeto to tampons then this message is excactly for you!
I didn't know anything about LadyCup since few months ago: then I had a look into the shop of Pau Calero in Llança during the Symposium Pagaia and I discovered the parallel universe of the lady's cup!
It replaces tampons: no allergies, no toxic shock syndrome, no negative effect... Application in sports, travelling, sleeping and outdoor activities!" True!
"Il Coppitiello" is more economic than normal tampons, more hygienic, more ecological and more discreet: it comes with a fanciful packaging of little pink flower (very female, isn't it?!?) and I put it in a rigid pillbox recouped among the thousand wrappings of ours inexhaustible "barattolandia".
It disappears into the day hatch and it reappears every time that I need it: I tried it first in Cres and I will bring it in the periplo of the Eubea! The sea kayak trip with the period has stopped to be a nightmare!!! Try it : -)))

1 commento:

  1. Le mestruazioni sono dette anche ciclo; si parla di ciclostile quando la donna resta elegante anche durante il periodo mestruale; in caso di donne con mestruazioni particolarmente abbondanti si parla di ciclone o tornado: in questo caso qualsiasi argine viene spazzato via e non ci sono assorbenti che tengano....Ovviamente non è il tuo caso..ahaaahh Grande Taty

    RispondiElimina

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.