IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

09 gennaio 2015

E' ufficiale: abbiamo otto nuovi Istruttori FICK!


La FICK vanta otto nuovi Istruttori di kayak da mare!
Con delibera del 13 dicembre 2014, infatti, il Consiglio Federale "visto quanto riportato dalla Guida alla formazione - Attivazione dei Corsi di Formazione, preso atto del corso regolarmente svolto nell'anno 2013-2014 presso il Comitato Regionale Sicilia - LNI Palermo Arenella e del relativo verbale, acquisite le singole valutazioni finali dei partecipanti al corso" ha adottato la relativa delibera N.213/14 e ha formalmente nominato Istruttori di attività promozionali, amatoriali e di tempo libero nella disciplina acque non in corrente, indirizzo sea kayak i fantastici otto: Antonino Pusateri, Dario Bisso, Domenico Amato, Enrico Cigno, Gianluca D'Antoni, Giulio Ceccacci, Massimo Chiti e Danilo Tulone.
A breve arriveranno anche gli attestati formali e sarà ancora grande festa!

Uno dei momenti del corso di formazione FICK svolto presso la LNI Palermo Arenella
I nuovi istruttori vantano un curriculum di tutto rispetto, avendo superato una preliminare prova di preparazione, un corso articolato in due sessioni di quattro giornate ciascuna e un tirocinio di 60 ore di insegnamento effettivo durante il periodo estivo 2014 sotto la supervisione di Maestri federali.
Hanno tutti dato prova di avere non solo buone competenze tecniche ma anche ottime capacità didattiche. Sono molto orgogliosa di avere contribuito alla loro formazione insieme a Mauro Ferro e a Vincenzo Stuppia!
A mio fratello, che da tempo pagaia ma non ha ancora imparato ad eseguire l'eskimo, consiglierei certamente di seguire un corso specifico con uno qualsiasi dei nuovi Istruttori FICK di kayak da mare. Sono tutti altamente qualificati e sono dislocati in tutta Italia: Toni Pusateri a Torino, Massimo Chiti a Firenze, Giulio Ceccacci e Nico Amato a Roma, Danilo Tulone a Marsala e Dario Bisso, Gianluca D'Antoni ed Enrico Cigno a Palermo.
Complimenti a tutti per l'impegno profuso e per il risultato conseguito!

2 commenti:

  1. Onorato di portare avanti l'ITALIA e di aver avuto Formatori illuminati transfrontalieri con competenze acquisite tra le onde del mare e non solo, con boccali di birra e cannoli :-)

    RispondiElimina
  2. emilio bardi11/1/15 10:03

    ...bellissimo il mondo del kayak sta crescendo in volume e,soprattutto, in qualità ..COMPLIMENTI e.....AVANTI TUTTA !!!!

    RispondiElimina

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.