IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

18 maggio 2015

Last week in Anglesey

Quando qualcosa sta per finire, allora vuol dire che qualcos'altro sta per iniziare!
Ho trascorso l'ultima settimana in Galles facendo cose molto diverse, tutte molto interessanti, come sempre quando si tratta di kayak!
Ho iniziato con una visita alla mia vecchia padrona di casa e ho passato in sua compagnia due giornate di completo relax (e Debbie è stata così gentile da prestarmi il suo secondo kayak di un bel verde brillante!).
Poi ho raggiunto Axel ed il suo gruppo di pagaiatori olandesi per andare fino alle Skerries, in una giornata di sole pieno e di incontri interessanti (lo stesso giorno in cui sono arrivate sull'isola le sterne artiche! E ho finalmente rivisto i puffin!!!) Ho anche osservato Mark ed i suoi due studenti durante il secondo giorno di un corso 4* ed è stato per me molto istruttivo spiegare traini e salvataggi lungo la costa rocciosa tra Church Bay e Carmel Head.
Venerdì scorso ho guidato verso sud per raggiungere Pwllheli, una cittadina dal nome gallese  impronunciabile, dove ho seguito il corso VHF (prerequisito richiesto per diventare Coastal Navigation and Tidal Planning Provider, la mia prossima avventura nell'universo BCU!). Il corso e l'esame finali sono stati davvero fantastici: Foxtrot-Alpha-November-Tango-Alpha-Sierra-Tango-India-Charlie-India!
Ho chiuso la mia ultima settimana ad Anglesey con una splendida pagaiata tra Port Dafarch e Parliament Cove in compagnia di Axel, in una giornata calda ed in un kayak molto rosa (grazie a Phil che mi ha prestato il kayak di Barbie, come l'ho subito ribattezzato!) Se esiste una qualche corrispondenza tra colori e stato d'animo, io ora mi sento esattamente come i colori degli ultimi due kayak in cui ho pagaiato: sia positiva, propositiva e rivolta al futuro (verde), che allegra, fragile e spensierata (rosa)... e con una gran voglia di tornare a casa!!!

The unique lighthouse on the Skerries...
She seems to like the green...
... and paddle as well.
Mark running a 4* training...
Always something new to learn and practise!
Radio exercises during the VHF course..
Barbie kayak... I've never paddled a kayak with this really strange coloured...
What a gorgeous paddling day!!!
South Stack in its magnificient!!!
When something is nearly to finished, it means that something else is ready to start!
I spent my last week in North Wales doing lots of different and interesting activities, as usual when I spend my time paddling!
I started visiting my last land-lady for a couple of completely relaxing days (and Debbie was so kind to lend me her second plastic green kayak!) Then I join Axel and his group to paddle the Skerries, in a wonderful sunny day full of curious encounters (sterns just arrived on the island and I finally saw again some beautiful puffins!).
I also had the chance to observe Mark running a 4* training for two students and was very useful for me to run a short session about towing and rescueing along the rocky coastline between Church Bay and Carmel Head.
Last Friday I finally drove South to Pwllheli for my VHF course (pre-requisite for the Coastal Navigation and Tidal Planning provider logbook... my next little adventure into the BCU universe!). Course and final assessment were really fantastic: Foxtrot-Alpha-November-Tango-Alpha-Sierra-Tango-India-Charley!
Yesterday I celebrated my last week in Anglesey with a gorgeous paddling from Port Dafarch to Parliament Cove, paddling with Axel in a very warm and sunny day, and in a very pinky kayak (thanks to Phil for lending me the Barbie kayak!).
If there is any correspondence between colours and soul, I'm feeling exactly as the colours of the last two kayaks I paddled: excited, positive and looking forward to the future (green), happy, fragile and careness (pink)... and with a big big big desire to come back home!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.