IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

13 marzo 2016

Ospiti al Brianza Motor Show 2016

Sabato scorso siamo andati al Brianza Motor Show 2016 di Erba.
In un passato che ricordiamo lontano, siamo stati due modesti motociclisti. Non avremmo mai pensato, però, di visitare una fiera di motori e per qualche lunghissimo minuto ci siamo sentiti come due pesci fuor d'acqua. Ma la sensazione di essere fuori luogo è scomparsa subito, non appena abbiamo conosciuto gli altri ospiti, invitati come noi a presentare i loro viaggi in giro per il mondo.
Siamo saliti sul palco dell'area centrale e per circa tre ore siamo stati intervistati dalla giornalista radiofonica Francesca Guido sul tema "Racconti di viaggi avventura". L'ambiente è diventato subito familiare e abbiamo visto e sentito cose strabilianti su due e quattro ruote in giro per i cinque continenti...
Noi ci siamo limitati a presentare i nostri viaggi in kayak nel Mediterraneo.

Maurizio Riva è stato il coordinatore del gruppo di ospiti
Peter, un amico kayaker, ci è passato a salutare!
La moto di Maurizio e sullo schermo il suo kayak
La sala si è riempita a poco a poco...
Un piccolo gruppo di grandi viaggiatori!
Maurizio Riva, che ha coordinato il gruppo, ha raccontato dei suoi viaggi in kayak, moto e fuoristrada in giro per mezza Europa. Benedetta Ponticelli ha emozionato il pubblico femminile col racconto del suo viaggio in moto in solitaria sugli sterrati dell'Islanda. Simone Monticelli e Lucia Gambelli, due veri fuori classe, hanno animato l'incontro con le foto, i video e gli aneddoti dei loro viaggi in moto, ape, fuoristrada e camper auto-costruito in Africa e Oriente. Prima di concludere la serata si sono lasciati sfuggire che hanno in programma un viaggio intorno al mondo!
Il nostro Voyager campeggiava tra due moto e non è stato difficile capire che per mettersi in viaggio non è tanto importante il mezzo utilizzato quanto piuttosto un sogno da realizzare. C'è bastato scambiare quattro chiacchiere con gli altri ospiti per capire che siamo tutti animati dallo stesso spirito di avventura, dalla stessa curiosità e dallo stesso desiderio di  nuovi orizzonti.
E' un bisogno profondo di scoprire l'oltre e l'altro... e non ultimo noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.