IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

29 marzo 2017

A lovely lazy Sunday on the Ceresio Lake...

E' stato un fine settimana intenso, fatto di kayak spiegato, raccontato e vissuto.
Dopo il corso di navigazione costiera con gli "allievi sperimentali", organizzato sabato mattina per il tirocinio di Tatiana come "CNTP Provider", e dopo la lunga serata di presentazione di tre diversi viaggi-avventura, organizzata sabato sera dall'associazione Sullacqua a Lavena Ponte Tresa, abbiamo colto l'occasione per rimanere in zona e per pagaiare la domenica sul Lago di Lugano.
Le previsioni annunciavano cielo coperto e pioggia ma, come spesso accade ai meno timorosi, la giornata si è annunciata con un piacevole sole primaverile che sin dal primo mattino ha rischiarato e riscaldato l'atmosfera: al resto ha pensato la buona compagnia, la voglia di nuove avventure (alcune già in programma!) e la sensazione di rilassata tranquillità che il lago spesso trasmette. E la voglia di caldo e di mare cresce ogni giorno di più...

Marco e Laura festeggiano il varo dei loro nuovi kayak stappando una birra :-)
La compagnia numerosa e colorata si aggrega subito ai festeggiamenti
I cigni sono già in cova tra i canneti (come le folaghe!)
Uno degli angoli più affascinanti del Lago di Lugano
Una domenica di sole in completo relax!

Last week-end was a fully week-end and we spent two days explaining, talking and living kayak.
Saturday morning we organized a Coastal Navigation and Tidal Planning session with some "experimental students" to help Tatiana going ahead in the CNTP Provider process.
Saturday afternoon we took part in the long intereseting night presentation of three different sea kayak adventures on rivers and seas, organized by the local association Sullacqua in Lavena Ponte Tresa, on the Ceresio Lake near the Swiss border.

We decided to remain on the lake for the Sunday paddling: we were in good company, with some friends, some warm temperatures despite the weather forecastas and some special relax feeling coming from the awesome environment. Now the desire of sun, sea and summer is growing up...

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.