IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

venerdì 9 febbraio 2018

Inizia la stagione dei corsi 2018...

Ecco, ci siamo. Finalmente riprendiamo!
La nuova stagione di corsi ed eventi 2018 di Tatiyak inizia a Genova Nervi.
Non a caso. Andiamo per un sopralluogo necessario per il primo symposium femminile italiano di kayak "Il sorriso del mare", che avrà luogo proprio a Genova Nervi nel periodo pasquale, dal venerdì 30 marzo al lunedì 2 aprile. Il programma è definito da tempo, ma gli ultimi dettagli meritano tutta la nostra attenzione: l'adesione ha superato le nostre più rosee aspettative e vogliamo riservare a tutte le partecipanti un'accoglienza coi fiocchi.

La splendida cornice del porticciolo di Genova Nervi...

Abbiamo così colto l'occasione per trattenerci a Genova per altri due motivi.
Prima la serata di presentazione del nostro viaggio alle Isole Cicladi del 2016, fissata per venerdì 9 febbraio alle ore 21 presso il Castello di Nervi, ospiti della locale associazione di kayak da mare Canoaverde, sempre molto attiva e propositiva in svariati campi.
Poi il corso di salvataggi, recuperi e traini fissato per sabato 10 e domenica 11 febbraio, dalle ore 9 alle ore 17 circa: due giorni per prendere confidenza con le più aggiornate e sicure tecniche di assistenza in mare di un compagno in difficoltà, partendo dalle basi di un corretto auto-salvataggio per giungere alle varie manovre di salvataggio assistito e di recupero di un pericolante più o meno collaborativo, per chiudere con i diversi approcci al traino di un kayak... Ci sarete?