IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

08 marzo 2017

Cerco "allievi sperimentali" per il corso di Coastal Navigation and Tidal Planning...

L'anno scorso ho seguito un corso a Plymouth per diventare insegnante di "Coastal Navigation and Tidal Plannig" secondo la didattica della British Canoeing.
Per completare il tirocinio devo ora organizzare una serie di corsi di navigazione costiera: ho prima proposto il corso a degli amici pazienti, ora cerco degli "allievi sperimentali" che siano interessati a seguire le mie lezioni di Coastal Navigation and Tidal Planning.
Il corso di CNTP è uno dei pre-requisiti richiesti per accedere al training 4* Sea Kayak Leader ma è ideale anche per i kayaker che vogliono comprendere più a fondo i vari fenomeni meteo-marini.
Si tratta di una giornata di 8 ore articolata in 4 sessioni teorico-pratiche sui diversi argomenti del corso di CNTP (il syllabus in inglese è scaricabile a questo link).


Il corso fornisce informazioni sulle previsioni meteorologiche, sulle correnti di marea e sulle mappe nautiche (per lavorare sulle quali ho preparato una serie di segnalamenti marittimicosì da guidare i partecipanti nella pianificazione di una escursione giornaliera lungo costa in condizioni meteo-marine moderate (utile la lettura del volume di Franco Ferrero: Sea Kayak Navigation)
Il primo corso di CNTP con "allievi sperimentali" è in programma per il prossimo sabato 25 marzo (dalle ore 10.00 alle ore 18.00) presso la sede legale di Tatiyak a Legnano: sono previsti 6-8 posti disponibili e la quota di partecipazione simbolica è fissata in 30€ a persona.
Saranno fornite le mappe nautiche e le varie strumentazioni per la pianificazione della navigazione costiera, oltre ad una serie di utile materiale informativo e didattico: ai partecipanti è richiesto solo di presentarsi muniti solo di blocchetto e matita per gli appunti.
Per partecipare occorre inviare una mail a tatiyak@tatianacappucci.it

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.