IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

venerdì 3 novembre 2017

BC 3* course in Albissola: a new interesting spot.

E' sorprendente e intrigante che ogni corso ci porti in un luogo diverso.
Invece di tornare sempre sulla stessa spiaggia, al lago o al mare, ci muoviamo in lungo ed in largo da un posto all'altro. Non sappiamo mai cosa troveremo, né quando torneremo: aspettiamo di scoprire cosa ci riserva il nuovo specchio d'acqua e sappiamo sempre che non rimarremo mai delusi. Ogni volta è una piccola avventura, una ricerca dell'ambiente più adatto, uno studio della costa, del fondale, delle onde. Ogni volta è diverso. E bello.
Chissà dove ci porterà il prossimo corso, quale mare solcheremo coi nostri kayak per incontrare altri appassionati della pagaia...

Tra Alessandro e Roy, sempre sorridenti nonostante il duro lavoro... 
L'imbarco dal litorale di Albissola Marina in una giornata di forte vento da terra...
Prove di traini singoli e doppi...
L'ultimo imbarco del corso, quando il forte vento ha appena iniziato a spianare il mare...
Salvataggi assistiti nella piccola baia protetta dal vento con raffiche a 30 nodi...

Per questo corso 3* della British Canoeing siamo stati invitati ad Albissola Marina da Giuseppe Debernardi, ospiti della locale Associazione Nautica Albissola Marina, che ci ha messo a disposizione la bella ed accogliente struttura affacciata sul lungo mare ligure. In dieci minuti abbiamo raggiunto Celle Ligure e a più riprese abbiamo ammirato le manovre di ormeggio di grandi navi da crociera e da carico nel porto di Savona.
Le giornate a cavallo del ritorno all'ora solare del fine settimana appena trascorso sono state così scandite da esercizi e manovre, prove a terra ed in acqua, confronti in spiaggia ed in mare... Gli allievi motivati e sorridenti hanno reso l'incontro speciale e costruttivo.
Ogni volta è diverso. Ed è sempre più bello!